Indy 10 Agosto 2014

Brno 17 Agosto 2014

GRANDE ALEXIS

 

Alexis Masbou, portacolori del Team Ongetta-Rivacold, in queste due gare centrali del Campionato 2014, si è confermato top rider della moto 3. A Indy partito dall'11 posto sulla griglia, si trova sbalzato all'ultimo posto nella curva 4 da un contatto tra altri 2 piloti. Da li inizia una meravigliosa rimonta che lo porta, recuperando 10 sec dal gruppo di testa, a giocarsi la vittoria. Dop una serie interminabile di sorpassi, Alexis riusciva alla fine ad ottenere un grandissimo quarto posto se si considera dove si trovava al primo giro.

A Brno invece Alexis è entrato nell'olimpo dei piloti vincitori di Gran Premio. E' stata una gara veramente emozionante condotta da un gruppo di testa formato da 17 piloti alla fine richiusi solamente in 2 secondi. Alexis, sempre protagonista in tutti i turni di prova, dimostarva una incredibile capacità di rimanere in testa al gruppo per diversi giri. A seguito di un contatto con un'altro pilota. si ritrovava in decima posizione a due giri dalla fine. Non si è perso d'animo ed ha cominciato una serie di sorpassi che lo ha portato in cima della salita che porta alla curva 13-14 testa a testa con il leader del Campionato Miller. Riuscendolo a passare in frenata, si presentava in prima posizione nel rettilineo finale tagliando finalmente il traguardo in prima posizione. Soddisfazione enorme da parte del pilota, del Team e dei sponsor della squadra che non hanno mai smesso di appoggiare ed incitare la squadra.

"Fahmi" ha condotto invece due gare senza grandi spunti, a parte l'ottimo tempo realizzato in gara a Brno. Infatti, dopo un contatto con Nicklas Ajo, si ritrovava ultimo, iniziava una grande rimonta girando più forte del vincitore suo compagno di squadra. Fahmi ha sicuramente potenziale che ancora non siamo riusciti ad esprimere. Garantiamo che da qui alla fine del Campionato la squadra ed il pilota daranno il 120% per ottenere risultati degni delle aspettative.

 

A presto e gassss